testata ADUC
Redditometro e spesa per stupefacenti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 gennaio 2013 0:00
 
Buongiorno Aduc,
la mia domanda riguarda il nuovo redditometro. Io sono un consumatore abituale di cannabis, di conseguenza ho una spesa mensile piu' o meno fissa di un paio di centinaia di euro, quindi teoricamente se finissi sotto la lente del redditometro risulterei subito evasore, anche perchè il mio reddito mensile è di 1600 euro non 5000, quindi risaltano di più i 200 euro mensili che non tornano.
In questo caso, mi sapete dire come si comporterebbe l'agenzia delle entrate, come dovrei comportarmi io, se ci sono metodi per "nascondere" questa uscita.
Attendo vostro riscontro, e vi ringrazio
Matteo, da Milano (MI)

Risposta:
non c'e' risposta per il suo quesito, perche' lei ci chiede come nascondere una spesa al Fisco (consiglio che ovviamente non ci compete) oppure come giustificare la spesa di un acquisto illecito di merce dal mercato nero.
Ci rendiamo conto che c'e' una contraddizione rispetto ad una legge che non penalizza il consumo personale... ma e' la grande contraddizione a cui -per il momento?- dobbiamo sottostare in un ambito legislativo in cui queste sostanze sono considerate illecite.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS