testata ADUC
Pagamento fatture
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 novembre 2017 0:00
 
Buonasera, Ad Aprile di questo anno, mi ha chiamato un recupero crediti per conto di Mediaset Premium, ignaro di questo debito mi sono fatto spedire per email(vedi allegato), la mia posizione nei loro confronti.
Mi ha richiamato un funzionario di quel recupero crediti e gli ho detto che dovevo informarmi se quel credito poteva essere vantato nei miei confronti visto che erano fatture molto datate( oltre 5 anni), dal quel momento li mi continuava a chiamare un nastro registrato (non sapevo che erano loro) che mi chiedeva se ero io colzi david rispondendo si mi tenevano in linea per parecchi minuti fino a che riattaccavo.
quindici giorni fa sono riuscito a parlare con un operatore e mi ha detto che se non pagavo andavano per vie giudiziarie, al momento che gli ho detto che mi rivolgevo ad un associazione di consumatori.....mi dimezzavano il dovuto.
Quindi secondo me "ci stanno provando" a prendere i soldi dopo diverso tempo, se poi devo pagare pagherò però a tutt'oggi non si è fatto più vivo nessuno; ringraziandovi anticipatamente, porgo distinti Saluti
PS. vi allego documento del recupero crediti
David, da Agliana (PT)

Risposta:
i crediti vantati potrebbero essere prescritti; tuttavia le richieste devono essere comunicate formalmente con lettera raccomandata AR, prima di proseguire con un eventuale ricorso in giudizio. Fino ad allora ignori ogni sollecito, magari verificando intanto la legittimità del presunto credito.
Questa la nostra scheda sulla prescrizione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/prescrizione+decadenza_10118.php
 
 
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori