testata ADUC
Info, metadone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 marzo 2012 0:00
 
Gentili signori,
Vorrei cortesemente chiedervi se io sottoscritto posso richiedere un risarcimento danni alla ex responsabile del sert di Lanciano; dott. ***, in quanto la stessa è stata condannata recentemente dalla magistratura perchè somministrava farmaci scaduti agli utenti del sert locale.
Leggere in merito a questo indirizzo
http://ilcentro.gelocal.it/chieti/cronaca/2012/03/02/news/patteggia-per-aver-somministrato-farmaci-scaduti-5668530
Secondo voi, posso ottenere qualcosa?
Io assumevo, anche adesso, proprio la Buprenorfina.
Un giorno, appena assunto il farmaco mi sono sentito leggermente male, e l'ho fatto notare anche agli operatori ma,nessuno gli ha dato peso, poi con precisione non posso nemmeno affermare che sono stati i farmaci a creare il mio malessere.
Chiedo gentilmente a Voi se si può fare qualcosa e vale la pena andare avanti. Anche la nostra privacy è stata completamente ignorata, perchè la polizia si è portata via tutto lo schedario.
Aspetto una vostra risposta, grazie
Distinti saluti
Andrea

Risposta:
Per prima cosa bisognerebbe provare che anche a lei hanno dato farmaci scaduti (erano tutti scaduti, oppure solo alcuni?); poi dimostrare il danno subito. La causa, civile, dovrebbe esser fatta contro la Asl, alla quale può intanto chiedere il risarcimento tramite lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per l'eventuale causa, compresa una valutazione sulla fattibilità, dovrà rivolgersi ad un legale di fiducia che potrà analizzare la documentazione rilevante.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS