testata ADUC
Diffamazione e violazione della privacy
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 gennaio 2012 0:00
 
Vorrei chiedervi gentilmente risposta a questo:
8 mesi fa mi hanno arrestato per spaccio, sono venuti a prendermi a casa e anche senza prove mi hanno arrestato per 3 firme di cui una presupposizione, hanno scritto in luoghi imprecisati in giorni imprecisati ecc., mia mamma ha visto su internet che i giornali hanno aperto dei siti con il mio nome ancora prima che sia giudicato e c'è scritto sia il nome sia il cognome sia quello che hanno detto i carabinieri e sia dove abito: via, numero ecc.; vorrei chiedervi se è giusto tutto questo, io vorrei farli cancellare i siti che ora ammontano a 9. GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
DISTINTI SALUTI.
Williams, da Casorate Primo (PV)

Risposta:
per poterle dare una risposta esauriente, è necessario leggere il contenuto degli articoli in questione, perché, astrattamente, se la notizia ha una sua rilevanza ed è scritta in modo corretto e veritiero, anche se non piace, è manifestazione del diritto di cronaca e di informazione.
Ad ogni modo, nulla vieta che Lei denunci la pubblicazione della notizia affinché le autorità valutino se ricorrono estremi di reato o di altra violazione di legge.
Risponde l'avv. Adriano Saldarelli
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS