testata ADUC
Deputati cocainomani
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 giugno 2010 0:00
 
La vicenda del Sig. Cintola Salvatore, deputato della Regione Sicilia UDC, che incaricava la segretaria per acquistare la cocaina (Corriere della Sera "L'auto blu del politico per comprare cocaina" ) mi ricorda il Sig. Emilio Colombo.
Nel 2003 Emilio Colombo, politico di lungo corso dalla Costituente ad oggi, venne nominato Senatore a vita da Ciampi, allora Presidente della Repubblica.
Nello stesso anno, a novembre, l'inchiesta "Cleopatra" su vip e cocaina scoprì che Colombo era un consumatore abituale di coca, ma la cosa più sorprendente, nella vicenda, furono i due finanzieri, Donno e Fusillo, che da vent'anni erano a disposizione di Colombo come scorta.
Infatti proprio loro due provvedevano, chissà da quanto tempo, a procurare la droga al Senatore. Immaginate la scena dell'acquisto: le due "fiamme gialle" che dicono allo spacciatore:"Siamo agenti della Guardia di Finanza e vogliamo uno sconto, perché, invece di arrestarti, ti portiamo dei soldi. Anzi ci devi un ulteriore sconto, perché la coca non è per un qualsiasi drogato, ma per un illustrissimo Senatore a vita!"
Dopo tanti anni vorrei sapere com'è finita la storia: Colombo è sempre lì (Montanelli diceva che i democristiani non danno mai le dimissioni, perché potrebbero anche accettarle), anzi è stato festeggiato dai suoi degni colleghi per il novantesimo compleanno, ma i due finanzieri che fine hanno fatto?
Saranno stati promossi per gli ottimi servizi resi a Colombo?
Sorge però spontanea una domanda: "Quanti sono i finanzieri che trascorrono tutta la loro vita professionale a fare "i servi" di parlamentari, invece di compiere il loro dovere?"
L'Italia è il regno dell'evasione fiscale e noi paghiamo i finanzieri per fare i guardiani di "lorsignori". Che vergogna!
Mando la presente ai Ministri competenti e renderò pubblica l'eventuale risposta.

Risposta:
La ringraziamo della lettera che ci ha inviato per conoscenza e che pubblichiamo su Cara Aduc.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS