testata ADUC
Nuovo servizio di consulenza dell'Aduc in materia di stupefacenti. Per la consapevolezza dei propri diritti
Scarica e stampa il PDF
17 dicembre 2008 0:00

Nuovo servizio di consulenza legale dell'Aduc per conoscere i propri diritti in materia di stupefacenti. Sul sito di Aduc Droghe (clicca qui), oltre al notiziario quotidiano sulla politica delle droghe, sara' possibile porre quesiti relativi alle disposizioni penali ed amministrative in materia di stupefacenti, contenute nel testo unico sugli stupefacenti, dpr 309/90.
La consulenza ha lo scopo di creare:
- una corretta informazione su diritti, obblighi e facolta' che il testo unico sugli stupefacenti riconosce ai cittadini;
- una più attenta e diffusa conoscenza di tale normativa.
Il servizio e' curato dall'avv. Carlo Alberto Zaina. Oltre alla quotidiana attivita' forense, l'avv. Zaina e' componente effettivo dello staff redazionale di Altalex, membro permanente del comitato scientifico di diritto.it ed overlex.com, nonche' consulente dell'associazione asaps.it (Amici della polizia stradale) e dell'organizzazione onlus antiproibizionisti.it. Fra le sue pubblicazioni, il volume La nuova disciplina delle sostanze stupefacenti (Maggioli Editore, 2006).

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS