testata ADUC
Usa: la DEA boccia la cannabis terapeutica
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
22 agosto 2001 19:16
 
Il nuovo capo della Dea -Drug Enforcement Administration- ha vinto con l'appoggio di entrambi i partiti politici. Asa Hutchinson, si trova a capo di un'agenzia da 1.5 milioni di dollari di budget. Ha dichiarato durante la cerimonia del giuramento che cerchera' di "mandare il giusto segnale" sulla marijuana medica.
Fortemente convinto della necessita' di rafforzare il divieto federale sulla cannabis terapeutica: "non vi sono conferme medico-scientifiche a riguardo, se continueranno le ricerche li ascolteremo". Cosi' ha indicato che attualmente gli Stati che permettono l'uso terapeutico della cannabis violano una legge federale.
Hutchinson e' fiducioso che la collaborazione internazionale e le cooperazioni con organizzazioni statali e locali porteranno i loro frutti, evidenziando che gli sforzi sono stati ripagati: in 15 anni il consumo di cocaina e' stato ridotto del 75%. Positivo riguardo al coinvolgimento, non solo economico, degli Stati Uniti in Colombia, Hutchinson si dichiara convinto sostenitore del Plan .
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS