testata ADUC
 MESSICO - MESSICO - Spinello legale e libero per strada nella città di Oaxaca
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
22 aprile 2022 15:12
 
Nell'ottobre 2018 la Corte Suprema del Messico ha stabilito che il divieto di cannabis applicato all'uso personale era incostituzionale. Da quel momento i legislatori hanno tentato senza successo di legalizzare la cannabis ricreativa e creare un mercato legale e nazionale.

Le autorità della città di Oaxaca hanno colto a volo la situazione e hanno emesso una direttiva alla polizia locale per lasciare in pace i consumatori di cannabis, anche quando lo fanno negli spazi pubblici.

Per Messico News Daily:
L'uso della marijuana per scopi ricreativi non è stato ancora legalizzato in Messico, ma i fumatori di erba possono trovare un'oasi nella città di Oaxaca.
Il governo della città ha consigliato alla polizia di non creare problemi alle persone che fumano erba nei luoghi pubblici della capitale dello stato.
In una lettera ufficiale indirizzata ai membri del Plantón 4:20 – manifestanti pro-marijuana che hanno occupato il parco di El Llano negli ultimi mesi – e ai consumatori di cannabis in generale, il governo cittadino ha ribadito il suo impegno a rispettare i diritti umani e ha notato che non esiste nessuna legge municipale che vieti espressamente il "consumo personale responsabile di cannabis negli spazi pubblici".

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS