testata ADUC
 USA - USA - Psichedelici. Camera Utah vota per la sperimentazione
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
14 febbraio 2022 14:42
 
Giovedì 10 Febbraio la Camera dei rappresentanti dello Utah ha approvato un disegno di legge per creare una task force per studiare e formulare raccomandazioni sul potenziale terapeutico delle droghe psichedeliche e sui possibili regolamenti per il loro uso legittimo. La Camera ha approvato la proposta di Brady Brammer (R), con un voto di 68-1.

"Abbiamo bisogno di strumenti efficaci per curare le malattie mentali", ha detto Brammer in aula prima del voto, "e se le sostanze psichedeliche possono essere utili e somministrate in modo sicuro, ne abbiamo bisogno nella nostra cassetta degli attrezzi".

Il disegno di legge sugli psichedelici creerebbe una Task Force sui farmaci per la psicoterapia delle malattie mentali, che sarebbe tenuta a "studiare e formulare raccomandazioni sui farmaci che potrebbero aiutare nel trattamento delle malattie mentali". I farmaci psicoterapeutici che il panel prenderebbe in considerazione sono definiti come sostanze controllate che "non sono attualmente disponibili per uso legale" e "possono essere in grado di trattare, gestire o alleviare i sintomi di malattie mentali".

Brammer ha riconosciuto che, in quanto mormone conservatore, potrebbe non essere il candidato più probabile a portare una proposta psichedelica, ma ha studiato da vicino la ricerca esistente e ne ha dedotto che ci sono "indicazioni di benefici terapeutici per la depressione resistente al trattamento, PTSD, dipendenza e disagio esistenziale” attraverso l'uso di alcune sostanze enteogene.

"Sono rimasto sorpreso da quante persone si stanno avvicinando dicendo: 'Ehi, sai, l'ho già fatto e mi ha aiutato', e non vogliamo che le persone si prescrivano droghe illegali".
"Abbiamo un turismo medico molto significativo e molti consulenti stanno già mandando persone in Messico o in altre località", ha detto. "Se ciò sta accadendo e stanno avendo buoni risultati, preferisco di gran lunga che lo facciano in sicurezza e lo facciano qui, se possiamo farlo in questo modo".
(da Marijuna Moment del 11/02/2022)
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS