testata ADUC
 CROAZIA - CROAZIA - Museo della Cannabis a Zagabria
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
31 marzo 2022 7:22
 
Un museo dedicato all'educazione/informazione delle persone sulla pianta di cannabis è stato recentemente aperto a Zagabria, in Croazia. La regione era una volta uno dei maggiori produttori di canapa sulla terra, classificandosi al terzo posto a livello mondiale nel 1949.

Ciò ovviamente è cambiato dopo che la Croazia ha dichiarato la sua indipendenza nel 1991 e sono state approvate le leggi sulla proibizione. La cannabis è ancora illegale in Croazia, anche se il possesso personale è depenalizzato e alcuni prodotti a base di canapa sono consentitii.

L'azienda di Zagabria che ha aperto il museo della cannabis è specializzata in prodotti a base di canapa e ha lanciato l'iniziativa nel tentativo di educare le persone sui benefici della pianta.

"Dispiegandosi su oltre 4000 piedi quadrati, il museo presenta un'ampia gamma di usi della cannabis e dei suoi benefici, tra cui morfologia, storia millenaria, coltivazione, ciclo di vita della pianta, nonché uso ricreativo, medico e universale". si legge in un comunicato stampa del museo.

Il biglietto d'ingresso funge anche da set di cartine e filtri, il che significa che gli avventori possono letteralmente usare il loro biglietto per consumare cannabis (economia circolare...).

Il museo “offre una ricca varietà di mostre e, in diverse vetrine, si possono trovare i prodotti dei mercati statunitense e canadese, un primizia per i croati. Anche se la maggioranza di americani e canadesi dà per scontati questi prodotti".

“Fuori dal museo, si tengono vari workshop, proiezioni e tavole rotonde sulla Cannabis”.

Il museo si trova in Radiceva ul. 15, 10000, Zagabria, Croazia, ed è aperto dalle 9:00 alle 22:00 tutti i giorni feriali tranne la domenica in cui l'orrio è  dalle 12:00 alle 20:00.

Per saperne di più sul Museo della Cannabis di Zagabria, il loro sito web CannabisMuseum.hr

(ICC - International Cannabis Chronicle)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS