testata ADUC
 AUSTRALIA - AUSTRALIA - Microdosi di Lsd migliorano il sonno. Ricerca
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
18 giugno 2023 16:26
 
 Un microdosaggio di LSD può aiutare le persone a migliorare il proprio sonno, secondo i dati raccolti dagli studi clinici sull'LSD di MindBio Therapeutics.

La società con sede a Melbourne ha annunciato di aver analizzato i dati sul sonno di 80 partecipanti in oltre 3.200 notti durante studi controllati randomizzati e ha trovato risposte positive al sonno al trattamento con microdosaggio di LSD.

I risultati iniziali dei dati sul sonno includevano la registrazione, la misurazione e l'analisi dei modelli di sonno sia nel gruppo di trattamento con microdosaggio di LSD che nel gruppo placebo.

"I dati sul sonno sono promettenti per una potenziale alternativa tollerabile ai sonniferi", ha affermato il CEO e co-fondatore di MindBio Justin Hanka.

"Stiamo perseguendo rigorosamente masse di dati sul microdosaggio di LSD in condizioni controllate randomizzate per ottenere le prove di cui abbiamo bisogno per accelerare le approvazioni per l'accesso a questo medicinale per trattare efficacemente i disturbi dell'umore e del sonno".

MindBio sta preparando sette documenti di ricerca che analizzano questi dati di fase 1 che coinvolgono 80 soggetti sani. Questi documenti costituiranno la base per il lancio di due studi clinici di microdosaggio di LSD di fase 2 interamente finanziati.

Il primo studio si concentrerà sul disturbo depressivo maggiore, con 20 pazienti sottoposti a un regime di trattamento con microdosaggio di LSD di otto settimane in un ambiente naturale a domicilio.

Il secondo studio esplorerà l'efficacia del microdosaggio di LSD in combinazione con la psicoterapia centrata sul significato per i malati di cancro in fase avanzata che soffrono di disagio emotivo.

I risultati sono particolarmente significativi per la depressione e le relative condizioni di salute mentale, secondo i ricercatori di MindBio.

Gli attuali trattamenti per disturbi dell'umore e del sonno spesso comportano una combinazione di antidepressivi e sonniferi, che comportano rischi ed effetti collaterali indesiderati.

(Natalia Buendia Clavillo su Mugglehead del 16/06/2023)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS