testata ADUC
 MONDO - MONDO - Il mercato globale delle droghe psichedeliche varrà 8,3 miliardi di dollari in quattro anni
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
7 maggio 2023 17:44
 
Il mercato globale delle droghe psichedeliche varrà 8,3 miliardi di dollari in quattro anni, secondo una ricerca di Report Linker.

Report Linker ha pubblicato mercoledì i dettagli del suo rapporto sul mercato globale delle droghe psichedeliche e prevede che il mercato salirà dal suo valore attuale di 4,83 miliardi di dollari a un tasso di crescita annuo composto del 14,5%.

L'elenco delle droghe psichedeliche citate nel rapporto include psilocibina, MDMA, cannabis, LSD e piante psicoattive come il peyote, sostanze che hanno un potenziale promettente per il trattamento di condizioni di salute mentale e disturbi da uso di sostanze.

Nel 2022, il Nord America ha dominato il mercato e Report Linker prevede che l'Asia-Pacifico sarà la regione in più rapida crescita durante il periodo di previsione di quattro anni. I paesi coperti dal rapporto includono Australia, Stati Uniti, Brasile, Corea del Sud, Cina, Russia, India, Germania, Giappone e Indonesia.

Report Linker afferma che l'aumento dei casi di varie malattie mentali stimolerà la crescita del mercato in futuro e afferma che l'acquisizione di Novamind da parte di Numinus Wellness Inc. (TSX: NUMI) (OTCQX: NUMIF) per 20,77 milioni di dollari nel 2022 è stato uno sviluppo significativo per il mercato .

Si prevede che Numinus espanderà le sue cliniche di psicoterapia negli Stati Uniti e creerà sofisticati programmi psichedelici come risultato di questa acquisizione. L'azienda ha registrato un aumento del 581% delle entrate anno su anno questo febbraio, generando 5,4 milioni di dollari.

I principali attori del mercato includono Johnson & Johnson (NYSE: JNJ), Celon Pharma SA (WSE: CLN), Pfizer Inc. (NYSE: PFE), Compass Pathways PLC (NASDAQ: CMPS), Hikma Pharmaceuticals (LON: HIK), Jazz Pharmaceuticals (NASDAQ: JAZZ), Roche Holding AG Genussscheine (SWX: ROG) e Merck & Co Inc (NYSE: MRK).

(Mugglehead del 24/04/2023)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS