testata ADUC
 USA - USA - La marijuana messicana è stata in gran parte soppiantata da quella di produzione nazionale
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
3 agosto 2022 8:53
 
Le Autorità federali  Usa segnalano un calo significativo della quantità di marijuana che stanno sequestrando al confine internazionale degli Stati Uniti, secondo i dati del Dipartimento per la sicurezza interna degli Stati Uniti.

Secondo il rapporto fornito da borderreport.com, "Le agenzie del Dipartimento per la sicurezza interna nell'esercizio 2021 hanno sequestrato 160 tonnellate di marijuana, una media di 874 libbre al giorno. A tre mesi dalla fine dell'anno fiscale in corso, gli agenti hanno sequestrato 56 tonnellate, una media di 408 sterline al giorno".

Il calo anno su anno dei sequestri legati alla marijuana al confine è in netto contrasto con dati più generalizzati che mostrano un aumento del 25% dei sequestri complessivi legati alla droga. Tuttavia, è coerente con le tendenze di lunga data precedentemente riportate dalla US Drug Enforcement Administration che ha determinato: "Nei mercati statunitensi, la marijuana messicana è stata in gran parte soppiantata dalla marijuana di produzione nazionale".

Dati separati forniti all'inizio di quest'anno dall'Ufficio di contabilità del governo degli Stati Uniti hanno riferito che "la maggior parte dei sequestri di droga [al confine con gli Stati Uniti] hanno coinvolto solo cittadini statunitensi (91%), di cui il 75% per sequestro di marijuana". Di questi sequestri, il 69 per cento riguardava solo quantità di cannabis per uso personale.

(Norml)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS