testata ADUC
 NUOVA ZELANDA - NUOVA ZELANDA - Legalizzazione cannabis. Piantine di erba nel terreno davanti al Parlamento
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
8 aprile 2022 7:29
 
 Un tipo di iniziative per la legalizzazione della cannabis, in più luoghi in tutto il mondo, è quella di piantare semi o cloni di cannabis su proprietà governative di un certo rilievo. L'ultima è in Nuova Zelanda, dove piante sospettate di essere cannabis sono state scoperte sul terreno del Parlamento.

Alcune immagini pubblicate su Twitter mostrano piccole piante verdi e frondose che crescono in un giardino sul piazzale davanti al Parlamento. Queste piante hanno attirato l'attenzione del portavoce del governo Trevor Mallard, la cui unica risposta è stata "stiamo estirpando l'erba".

Non è stato confermato se le piante siano davvero cannabis, ma Dakta Green, fondatrice del primo cannabis club della Nuova Zelanda The Daktory, sostiene che sia possibile. “Dalla foto, sembra che le fate verdi abbiano spruzzato pace e amore. È necessaria un'ispezione più ravvicinata per [una] risposta definitiva", ha twittato Green in risposta alle foto.

Piantare semi di cannabis può sembrare una tattica sciocca per alcuni, ma se si considera quanta attenzione da parte dei media ha ricevuto l’iniziativa e che questa informazione ha evidenziato che la Nuova Zelanda continua a proibire la cannabis, allora forse non è una tattica così irrilevante.

Gli elettori della Nuova Zelanda hanno respinto per pochi voti un referendum sulla legalizzazione della cannabis nel 2020. Al momento, non è chiaro quando ci sarà un’altra opportunità.

(da International Cannabis Chronicle del 03/04/2022)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS