testata ADUC
 USA - USA - Legalizzazione cannabis. Delaware: Ok dalla Camera. Ora al Senato
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
6 maggio 2022 14:24
 
La Camera dei rappresentanti del Delaware ha approvato un disegno di legge per legalizzare il possesso e la condivisione di marijuana. Ora dovrà esprimersi il Senato.

La proposta del deputato Ed Osienski (D) è stata approvata 26-14. È la prima parte di un duplice approccio alla riforma, con un disegno di legge complementare che passa anche attraverso la commissione per stabilire norme per un mercato.

Osienski ha deciso di presentare i provvedimenti separatamente dopo che la Camera ha respinto a marzo una precedente proposta che includeva entrambe le componenti. Il deputato Democratico ha ritenuto, piuttosto che lasciare il mercato non regolamentato, che l'approvazione alla Camera con una maggioranza semplice avrebbe esercitato pressioni sui legislatori per sostenere la proposta separata che richiede una maggioranza di 3/5.

Finora, le cose stanno andando secondo i piani, anche se c'è stato un passo falso procedurale con il semplice disegno di legge sulla legalizzazione che è dovuto passare due volte attraverso la stessa commissione prima di passare alla discussione.

"Questo disegno di legge pone fine a oltre 50 anni di proibizione e criminalizzazione nel Delaware e consente agli magiorenni di età superiore ai 21 anni di possedere, consumare e condividere legalmente meno di un'oncia di marijuana per uso personale", ha affermato Osienski prima del voto.

(Marijuana Moment del 05/05/2022)
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS