testata ADUC
 COLOMBIA - COLOMBIA - Legalizzazione cannabis. 63% crede sia un buon business per il sociale
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
8 settembre 2022 8:56
 
 La Colombia è stata come ground zero per la guerra alla droga in molti modi per molti anni, in gran parte a causa dell'industria della cocaina. Ovviamente non è un segreto che la Colombia sia stata per decenni la principale fonte mondiale di cocaina, con gli Stati Uniti che sono un mercato particolarmente popolare per la sostanza illegale.

La guerra alla droga in Colombia ha reso le cose più difficili per l'emergente industria della cannabis legale per vari motivi, non ultimo lo stigma che deriva dal tentativo di legalizzare una sostanza storicamente vietata in una nazione come la Colombia, anche se la cannabis non è la cocaina.

Gran parte del rilancio dell'emergente industria della cannabis in Colombia consiste nel cambiare i sentimenti e le menti dei cittadini e, secondo i risultati di un recente sondaggio, gli sforzi sembrano prendere piede su questo fronte. Come evidenziato in un recente articolo di Portafolio, il sondaggio, condotto da Jaime Arteaga y Asociados, ha rilevato quanto segue:

Il 91% dei partecipanti al sondaggio che ha utilizzato prodotti a base di cannabis la consiglierebbe ad altre persone
Il 37% dei partecipanti al sondaggio ha frequentato un negozio in cui vengono venduti prodotti a base di cannabis medica e/o cosmetica
Il 63% dei colombiani ritiene che "le tasse sulla vendita dei prodotti a base di cannabis migliorerebbero gli investimenti sociali"

I risultati del sondaggio hanno fornito molte informazioni non solo sul livello di supporto per l'industria emergente della cannabis in Colombia, ma anche sulle tendenze dei consumatori. Ad esempio, il sondaggio ha rilevato che quasi la metà dei partecipanti al sondaggio (46%) che ha riferito di aver consumato cannabis, sostiene di utilizzarla spesso.

Grazie al suo clima favorevole, la Colombia è in una posizione unica per coltivare un'enorme quantità di cannabis cruda a un prezzo che è letteralmente impossibile da replicare nella maggior parte delle altre parti del mondo.

La nazione sarebbe saggia se espandesse la sua industria emergente della cannabis, prendendo il posto che le spetta come leader globale legale della cannabis, che secondo i risultati del recente sondaggio, sembra essere una questione molto popolare che la maggior parte dei colombiani sembra sostenere.

(da ICBC - International Cannabis Business Conference del 03/09/2022)
 
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS