testata ADUC
 USA - USA - Legalizzazione cannabis. 60% ok in Ohio. Sondaggio
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
7 ottobre 2022 15:34
 
La maggioranza degli abitanti dell'Ohio sostiene la legalizzazione della marijuana ricreativa, con il più alto livello di sostegno non proveniente dagli elettori più giovani dell'Ohio.

Gli abitanti dell'Ohio dai 35 ai 49 anni hanno mostrato il maggiore interesse nella legalizzazione della marijuana ricreativa, con l'81% a sostegno, seguiti dagli abitanti dell'Ohio dai 18 ai 34 anni al 76%.

Questo secondo un sondaggio esclusivo di Spectrum News/Siena College Research Institute. Il sondaggio ha chiesto a 642 abitanti dell'Ohio che potrebbero votare di condividere i loro pensieri su questioni importanti, candidati ed elezioni. Il sondaggio è stato condotto dal 18 al 22 settembre e ha un margine di errore del 4,4%.
La maggioranza dei Democratici e degli Indipendenti sostiene la legalizzazione dell'erba ricreativa rispettivamente al 79% e al 61%. Altrove nei sondaggi, la maggioranza degli indipendenti si è spesso appoggiata ai repubblicani ma su questo tema era chiaramente a favore della legalizzazione.

Nel sondaggio, il sostegno repubblicano alla legalizzazione era del 40% con un forte sostegno del 17%. Il 57% degli elettori del GOP intervistati si è opposto, con il 37% che ha affermato di essersi fortemente contrario.

I neri dell'Ohio hanno mostrato un forte sostegno alla legalizzazione al 69%, con i bianchi dell'Ohio al 57%

Più uomini che donne vogliono che l'erba sia legalizzata dal 62% al 57%. Geograficamente, il supporto è stato abbastanza coerente in tutto lo stato, con l'Ohio centrale più alto al 62% e l'Ohio sudoccidentale al 61%.

Almeno 19 stati e Washington DC hanno legalizzato la marijuana ricreativa, mentre sono in corso anche iniziative per legalizzare la marijuana a livello nazionale.

In Ohio, un'iniziativa guidata dai cittadini, la Coalition to Regulate Marijuana Like Alcohol, sta attualmente guidando una campagna per la legalizzazione. Il gruppo ha raccolto 140.000 firme per far votare la misura questo novembre.

Tuttavia, dopo che il gruppo ha mancato di poco una scadenza durante la raccolta di firme aggiuntive, i repubblicani della Camera dell'Ohio hanno affermato che era troppo tardi per quest'anno, fatto che ha portato la coalizione a intentare una causa.

In base a un accordo, la coalizione ha accettato di attendere fino al 2023 per sottoporre la questione agli elettori se i legislatori avessero accettato di consentire al gruppo di utilizzare le firme già raccolte, piuttosto che ricominciare da zero.

La proposta di legge della coalizione dell'Ohio legalizzerebbe marijuana e prodotti a base di marijuana per i maggiorenni di età pari o superiore a 21 anni, regolando la coltivazione, la produzione, i test e la vendita. La legge legalizzerebbe anche la coltivazione in casa, limitando le colture a sei piante per persona e 12 piante per residenza.

Il governatore dell'Ohio Mike DeWine ha dichiarato di non sostenere la legalizzazione della marijuana ricreativa.

Colorado e Washington sono stati i primi a legalizzare la marijuana ricreativa nel 2012 attraverso iniziative guidate dai cittadini, seguiti da Arizona, Montana, New Jersey e South Dakota.

Diversi stati - Vermont, New York, Connecticut, Illinois e New Mexico - hanno approvato la marijuana ricreativa attraverso un disegno di legge, senza bisogno dell'approvazione degli elettori.

Quest'anno, gli elettori in Arkansas, Maryland, Missouri, North Dakota e South Dakota vedranno le iniziative di legalizzazione della marijuana nelle schede elettorali come statuti statali o emendamenti costituzionali.

(Spectrum Nerws del 07/10/2022)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS