testata ADUC
 TAILANDIA - TAILANDIA - Kratom depenalizzato. Oltre 10 mila incriminati e detenuti liberati, cancellati i precedenti penali
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
30 agosto 2021 12:54
 
 Oltre 10.000 incriminati e detenuti sono stati rilasciati dalle carceri a seguito della legalizzazione della pianta "Kratom" in Thailandia questa settimana. Somsak Thepsutin, il ministro della Giustizia ha detto che i rei in fase di rilascio, si trovano in 1.083 carceri in tutto il paese. Legalmente, questi prigionieri saranno considerati come che non abbiamo mai commesso un tale reato.
Il Kratom, era considerata droga illegale nel Narcotics Act 1979, che vietava tutte le attività tra cui vendita, importazione/esportazione, produzione, possesso e consumo.
Nel nuovo Narcotics Act 2021, il Kratom è ora legale e può essere venduto, prodotto, posseduto e consumato. La legge prevede alcune restrizioni, come la miscelazione con droghe illegali, la vendita a minori, donne incinte, in determinati luoghi come templi, la vendita online.
Alcuni studi hanno dimostrato che le foglie di Kratom contengono un'importante sostanza chiamata Mitraginina che agisce sul sistema nervoso centrale per ridurre il dolore; di conseguenza, è stato usato come antidolorifico e blando stimolante. È stato usato contro i sintomi cronici di alcune malattie come il diabete, l'ipertensione, la tosse e il malfunzionamento dell'apparato digerente.

(Pattaya Mail del 27/08/2021)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS