testata ADUC
 USA - USA - L'Illinois lancia il Cannabis Research Institute a Chicago
Scarica e stampa il PDF
Notizia di Redazione
8 gennaio 2023 19:42
 
L'Illinois ha lanciato il Cannabis Research Institute (CRI), il primo nel Midwest americano per studi innovativi sull'erba.

Il nuovo centro di ricerca è costituito da Stato dell'Illinois, città di Chicago e Discovery Partners Institute (DPI), una parte del sistema dell'Università dell'Illinois.

Lo scopo dell'istituto sarà di sviluppare un corpus completo di dati e ricerche per educare il pubblico sugli impatti socio-economici e scientifici della produzione e dell'uso di cannabis.

L'ambito della ricerca che l'istituto intende intraprendere è ampio e riguarderà tutto, dalla gestione delle colture agli impatti sociali, alla salute e al benessere.

Gli argomenti di esempio includeranno l'efficacia degli estratti di erba e cannabis per il trattamento di disturbi medici come l'infiammazione e l'ansia; l'impatto della legalizzazione sulla comunità e sulla società in generale; conseguenze per la salute pubblica della legalizzazione della cannabis ricreativa; e il miglioramento delle piante in vaso attraverso condizioni ambientali controllate.

"Sono entusiasta di annunciare il lancio del Cannabis Research Institute, una novità nazionale, che crea ricerche attuabili per informare il processo decisionale basato sui dati e far progredire la conoscenza pubblica sugli impatti della cannabis", ha dichiarato JB Pritzker, Governatore dell'Illinois.

“Non riesco a pensare a un posto migliore dell'Illinois per questa impresa. Siamo il cuore del Midwest e in prima linea nella legalizzazione della cannabis, il tutto smantellando gli effetti a lungo termine della guerra alla droga sulle nostre comunità".

Il DPI e l'Ufficio dei sindaci affermano che la CRI contribuirà a stabilire relazioni con un vasto numero di parti interessate, inclusi i rappresentanti statali e cittadini, per garantire che la ricerca sulla cannabis influisca sulle politiche e sui regolamenti per la sicurezza del pubblico; rispondere a qualsiasi domanda su nuovi mercati e regole; e promuovere il progresso medico, tecnologico e scientifico.

Per aiutare a garantire che la CRI raggiunga questi obiettivi, il DPI formerà e guiderà un gruppo di ricerca composto da diverse comunità, istituti di ricerca, imprese e autorità governative.

"Questa è un'enorme opportunità non solo per promuovere Chicago come centro per la ricerca sulla cannabis molto richiesta, ma per espandere l'ampiezza della conoscenza e della scienza necessarie per plasmare la politica", ha affermato Lori E. Lightfoot, sindaco di Chicago.

“La nostra città è il luogo perfetto, in quanto ospita un impressionante centro di innovazione e università e istituzioni di ricerca di livello mondiale. Sfruttare e coordinare le risorse della nostra città per creare un centro di ricerca sulla cannabis di alto livello stimolerà attenzione in questo nuovo settore e creerà un precedente sulla ricerca sulla cannabis a livello nazionale.

Il DPI, la città e lo stato vogliono che il CRI sia un punto di ingresso nell'industria della cannabis per le persone di colore attraverso opportunità di ricerca, stage e posti di lavoro.

Il CRI lavorerà in collaborazione con la Drug Enforcement Administration (DEA), il Cannabis Regulatory Oversight Officer e altre agenzie di regolamentazione e il DPI sta attualmente cercando un direttore esecutivo per il centro.

L'Università del Kentucky ha anche recentemente istituito un altro centro di ricerca americano sulla cannabis a settembre, incentrato sulla ricerca di modi in cui la cannabis può aiutare a trattare diverse condizioni mediche.

(Natalia Buendia Calvillo su Mugglehead del 19/12/2022)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS