testata ADUC
 MONDO - MONDO - Consumo cannabis. Prima New York, quinta Roma
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
10 agosto 2023 16:38
 
 CFAH ha aggiornato il suo indice dei prezzi della cannabis del 2023, raccogliendo dati sui prezzi della cannabis da 140 città in tutto il mondo e classificandoli dal meno costoso al più costoso sia per l'erba illegale che per quella legale.

I nuovi dati del CFAH hanno evidenziato che New York City è la più grande consumatrice di cannabis negli Stati Uniti, fino a 62,3 tonnellate all'anno.
Seguono Syndney, in Australia, dove la cannabis è illegale, dove vengono consumate 45,8 tonnellate di cannabis all'anno, Los Angeles, Stati Uniti, dove vengono consumate 35 tonnellate di cannabis legale, e Chicago, dove vengono consumate 29,9 tonnellate di cannabis legale.
La quinta città più consumatrice al mondo è Roma, con 21,9 grammi di cannabis illegale all'anno.

Quando si tiene conto della cannabis illegale e legale in tutto il mondo, l'indice rivela anche il prezzo dei fiori di cannabis per grammo, mostrando che Tokyo ha la cannabis più costosa al mondo a $ 33,8 al grammo, seguita da Dublino, Irlanda, a $ 22,5, Tallinn, Estonia a $ 22,1, Rishon Letsiyon, Israele a $ 21,0 e Stavanger, Norvegia a $ 20,8.

Allo stesso modo, l'indice ha mostrato che il fiore di cannabis più economico per grammo si trova a Montreal, in Canada, a $ 5,9, seguito da Bangalore, in India, a $ 6,0, Notre Dame, in Canada, a $ 6,2, Kabul, in Afghanistan, a $ 6,3 e Vancouver, in Canada, a $ 6,3. Inoltre, a $ 7 al grammo, Portland ha la cannabis più economica degli Stati Uniti.
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS