testata ADUC
 USA - USA - Cannabis terapeutica. Maggiore impegno dell'Università del Kentucky
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
9 ottobre 2022 17:24
 
 L'Università del Kentucky ha ampliato ulteriormente i suoi studi sul potenziale medico della cannabis.

L'Università di Lexington ha annunciato l'istituzione del UK Cannabis Center, una nuova sezione del Center on Drug and Alcohol Research del College of Medicine del Regno Unito. 

L'Università fa sapere che il nuovo centro si baserà sulle ricerche giò fatte e in atto.

La nuova struttura è stata autorizzata dal Kentucky House Bill 604, una nuova legge della sessione legislativa del 2022 che consente al centro di ricevere 2 milioni di dollari in stanziamenti nel corso dei prossimi due anni.

Lo UK Cannabis Center è stato creato per migliorare la salute generale dei residenti all'interno dello stato. L'istituto fasapere che il nuovo centro aiuterà ad informare i legislatori, i fornitori di servizi sanitari e i cittadini sui possibili benefici e rischi associati all'uso di derivati ??di cannabis e cannabinoidi.

"Il legislatore è interessato a farci esplorare le condizioni per le quali la cannabis medica potrebbe essere utile, nonché il dosaggio e le vie di somministrazione più efficaci per ciascuna condizione", ha affermato Shanna Babalonis, direttrice del Cannabis Center del Regno Unito.

"Il nuovo centro ci consentirà di espandere la nostra ricerca clinica, concentrandoci in particolare sulle condizioni mediche che possono essere aiutate dalla cannabis medica".

Questo disegno di legge che consente al centro di ricevere finanziamenti richiederà anche alla US Drug Enforcement Administration una licenza per coltivare e usare la pianta. Una volta approvato, il Cannabis Center del Regno Unito potrà anche intraprendere studi agricoli per valutare le condizioni ottimali di coltivazione.

(da Mugglehead Magazine del 26/09/2022)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS