testata ADUC
 ALBANIA - ALBANIA - Cannabis terapeutica. Governo approva progetto di legge
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
21 giugno 2023 12:41
 
Il ministro della Salute, Ogerta Manasterliu in una dichiarazione ai media ha affermato che dopo la riunione del governo, il Consiglio dei ministri ha approvato il progetto di legge sulla cannabis per uso medico.
Manastirliu ha affermato che in relazione a questo progetto, verrà istituita un'Agenzia nazionale per il controllo sull'intero processo di produzione della cannabis.
"Il Consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge sulla cannabis, a fini medici e industriali. Dalla consultazione nazionale, dove ha votato a favore il 61% dei cittadini, alcuni ministeri hanno avviato i lavori. Questo disegno di legge definisce il quadro normativo per l'avvio del processo. L'obiettivo è regolamentare e snellire controllo e vigilanza su produzione e trasformazione. Gli aspetti principali sono  normativi, su coltivazione ed esportazione sicura e controllata.
C'è un elemento speciale, l'aspetto normativo definisce anche le istituzioni che si occuperanno del controllo della trasformazione e produzione di prodotti per uso medico.
Sarà istituita l'Agenzia Nazionale per il Controllo della Cannabis. Tutte le condizioni per gli aspetti di concessione di licenze e permessi sono fornite con criteri definiti e ben organizzati. Abbiamo prestato la dovuta attenzione a tutte le migliori pratiche del mondo", ha affermato il ministro.

(Albanian Daily News del 16/06/2023)
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS