testata ADUC
 USA - USA - Cannabis terapeutica. Cannabinolo versus disturbi del sonno
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
2 luglio 2023 15:23
 
 Il cannabinolo (CBN) è cresciuto in popolarità nell'ultimo anno e un nuovo studio della società di biotecnologie dell'Oregon FloraWorks ha recentemente dimostrato la sua efficacia sui disturbi del sonno.

La società ha annunciato questa settimana i risultati del suo ultimo studio clinico in cui una dose di 50 milligrammi del suo CBN proprietario noto come TruCBN, ha migliorato significativamente i disturbi del sonno. FloraWorks è anche la prima a condurre uno studio controllato con placebo sul CBN puro.

FloraWorks ha commissionato a Radicle Science di condurre uno studio completo sul cannabinoide il cui obiettivo era corroborare scientificamente le prove aneddotiche che circondavano la potenziale efficacia del CBN come aiuto per il sonno.

Lo studio ha coinvolto oltre 1000 volontari provenienti da tutti gli Stati Uniti, ciascuno alle prese con minori difficoltà di sonno.

I partecipanti sono stati assegnati in modo casuale a uno dei cinque gruppi, ciascuno dei quali ha ricevuto un diverso trattamento notturno per una durata di sei settimane. I trattamenti includevano diverse dosi di cannabinolo proprietario, ultra puro e privo di THC di FloraWorks, TruCBN (25 milligrammi, 50 milligrammi e 100 milligrammi), 4 milligrammi di melatonina e un placebo.

I partecipanti hanno riportato miglioramenti significativi nei risultati del sonno misurati dal punteggio PROMIS Sleep Disturbance 8a.

Una dose di 50 milligrammi di TruCBN ha migliorato significativamente i disturbi del sonno, senza effetti collaterali significativi riportati. Questo dosaggio era più efficace di una dose inferiore di 25 milligrammi o di una dose maggiore di 100 milligrammi.

Ciò suggerisce che il CBN può presentare una curva dose-risposta a forma di U in cui una quantità eccessiva (100 milligrammi) e una quantità minore (25 milligrammi) di CBN potrebbero comportare una ridotta efficacia.

Il CEO e co-fondatore di FloraWorks, Alleh Lindquist, ha affermato che i risultati apportano la necessaria chiarezza alla domanda in rapida crescita dei consumatori per i prodotti CBN esistenti. e segnare una pietra miliare nella costruzione della fiducia dei consumatori.

FloraWorks sta attualmente preparando un documento di ricerca basato su questi risultati da sottoporre a una rivista scientifica sottoposta a revisione paritaria. L'azienda produce cannabinoidi rari e nuovi come CBN, CBDA, CBC, CGB e altri.

(Mugglehead Magazine del 30/06/2023)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS