testata ADUC
 USA - USA - Cannabis legale. Record di vendite in Colorado
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
1 marzo 2022 7:43
 
I rivenditori di marijuana con licenza statale hanno venduto oltre 2,2 miliardi di dollari di fiori di marijuana e prodotti correlati nel 2021, il totale annuale più alto di sempre, secondo i dati diffusi dal Dipartimento della Salute dello stato.

Dal 2014, quando le vendite sono diventate legali per la prima volta in Colorado, le stesse sono cresciute ogni anno successivo. Negli ultimi sette anni, le autorità statali hanno raccolto oltre 2 miliardi di dollari in tasse e commissioni.

In tutto, le vendite autorizzate hanno prodotto più di 10 miliardi di dollari di nuove entrate fiscali, secondo un'analisi compilata dal Marijuana Policy Project a gennaio.

Gran parte di queste entrate è stata utilizzata per finanziare vari progetti statali specifici. In Colorado, oltre 470 milioni di dollari di queste entrate sono state devolute alle scuole pubbliche. A Washington, circa 600 milioni di dollari di entrate sono stati destinati a iniziative di salute pubblica, incluso un fondo che fornisce assicurazioni sanitarie alle famiglie a basso reddito. In California, oltre 100 milioni di dollari di entrate sono stati forniti a programmi di investimento della comunità e gruppi locali senza scopo di lucro.
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS