testata ADUC
 CANADA - CANADA - Cannabis legale. Più semplice e facile vendere in Alberta
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
27 dicembre 2023 15:32
 
La provincia canadese dell’Alberta ha annunciato l’intenzione di implementare una serie di modifiche alle normative sulla vendita al dettaglio di cannabis, inclusa la possibilità per i rivenditori di cannabis di gestire punti vendita temporanei in occasione di fiere e festival.

Le nuove modifiche, che entreranno in vigore il 31 gennaio 2024, sono state accolte con favore in tutto il settore, con il produttore canadese di cannabis Organigram che ha affermato che si tratta di un “passo avanti significativo nella riduzione della burocrazia e nell’aumento dell’efficienza operativa".

Inoltre, i rivenditori possono ora conservare i prodotti a base di cannabis in vetrine chiuse, eliminando la necessità di trasferirli quotidianamente in un luogo di stoccaggio sicuro.

Le revisioni mirano a ridurre le normative non necessarie, sostenere l’industria legale della cannabis e promuovere la conservazione dei posti di lavoro.

Altre recenti modifiche alle regole sulla cannabis dell'Alberta includono una maggiore flessibilità nei nomi dei negozi, una verifica semplificata dell'età per i siti web di cannabis online, tariffe ridotte per produttori e rivenditori autorizzati, la rimozione dei requisiti di copertura delle finestre e la possibilità di distribuire campioni durante gli eventi sulla cannabis.

Alberta Gaming, Liquor and Cannabis (AGLC) fornirà inoltre ai produttori rapporti sulle vendite regionali, che promuoveranno la trasparenza nel mercato della cannabis.

Questo è l’ultimo sviluppo dello Stato, che ha rimosso l’obbligo di coprire le finestre per i rivenditori di cannabis nel 2022, consentendo al contempo ai rivenditori di distribuire campioni durante gli eventi e riducendo significativamente le tariffe di vendita al dettaglio di cannabis.

(Newsweed del 20/12/2023)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS