testata ADUC
 USA - USA - Cannabis legale New Jersey. 63% ok autocoltivazione
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
7 aprile 2023 16:40
 
La marijuana è stata legalizzata per la prima volta per scopi medicinali in California nel 1996. Da allora, altri 37 stati e il Distretto di Columbia hanno legalizzato la marijuana medicinale. Tuttavia, la prevalenza dell'uso di marijuana e il desiderio di introdurre nuove forme di reddito hanno portato 21 stati (incluso il New Jersey) e il Distretto di Columbia a legalizzare anche la marijuana ricreativa.

Sappiamo davvero cosa pensano i residenti dell'uso ricreativo della marijuana o dei benefici associati al suo uso? Durante l'estate del 2022, il New Jersey State Policy Lab ha commissionato un sondaggio all'Eagleton Center for Public Interest Polling per valutare le opinioni dei residenti del New Jersey su una serie di questioni fondamentali. La cannabis è stata una delle questioni incluse nel sondaggio. Più specificamente, ai partecipanti al sondaggio è stato chiesto se fossero d'accordo o sostenessero varie affermazioni relative all'uso della cannabis, ai benefici della cannabis terapeutica e ricreativa e se fossero a favore della legalizzazione della coltivazione di cannabis  ricrativa per il consumo personale.

I risultati del sondaggio gettano molta luce sulle domande di cui sopra. Nel complesso, i partecipanti hanno concordato in modo schiacciante che la marijuana potrebbe essere di beneficio per le persone con determinate condizioni mediche (91%) e che l'uso di marijuana medicinale (78%) e ricreativa (58%) ha superato i rischi e i danni associati al suo uso; quasi due terzi (63%) concordano sul fatto che dovrebbe essere legale coltivare marijuana per uso personale.

I dati hanno anche mostrato che gli intervistati che si sono identificati con il Partito Democratico erano più favorevoli alla legalizzazione dell'uso di cannabis ricreativa rispetto agli intervistati repubblicani e indipendenti. Inoltre, i giovani adulti erano più favorevoli alla legalizzazione del possesso da parte dei maggiorennii e alla coltivazione di marijuana per uso personale, ed erano più propensi a concordare sul fatto che i benefici dell'uso medicinale e ricreativo superassero i suoi potenziali danni e rischi. Infine, rispetto a quelli con redditi più bassi e meno istruzione, gli intervistati con redditi più alti e livelli di istruzione più elevati erano più favorevoli alla legalizzazione del possesso da parte di adulti di piccole quantità di marijuana per uso personale.

Poiché i responsabili politici del New Jersey continuano a prendere in considerazione la legislazione che influisce sulla legalizzazione della cannabis, questi dati dovrebbero essere utilizzati per mettere a punto tale legislazione perché le implicazioni sono chiare. Ad esempio, i dati mostrano che la maggior parte degli intervistati (63%) ha sostenuto la legalizzazione dei maggiorenni che coltivano piccole quantità di marijuana per uso personale. Ciò suggerisce che il mercato legale della marijuana potrebbe essere influenzato dal mercato grigio e nero che avanza poiché più individui possono coltivare marijuana per il consumo personale. Pertanto, le entrate generate dal mercato al dettaglio legale potrebbero essere influenzate negativamente.

In secondo luogo, quasi sei intervistati su dieci (58%) concordano sul fatto che i benefici dell'uso ricreativo della cannabis superano i danni e i rischi associati al suo uso. Mentre l'attuale ricerca fornisce varie valutazioni dei benefici e dei rischi associati all'uso della marijuana, la realtà è che l'uso di qualsiasi droga comporta dei rischi, inclusa la dipendenza. Pertanto, i responsabili politici dovrebbero essere consapevoli di questa scoperta mentre gestiscono campagne di marketing per gestire la dipendenza e altri rischi associati all'uso della cannabis nelle sue molteplici forme.

(Rutgers)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS