testata ADUC
 USA - USA - Cannabis legale in Maryland. Oltre 20mln Usd la prima settimana
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
12 luglio 2023 14:45
 
 Il Maryland ha venduto oltre 20 milioni di dollari di prodotti a base di cannabis in una settimana dopo il lancio inaugurale delle vendite di cannabis per uso adulto all'inizio di questo mese. 

Secondo i nuovi dati della Maryland Cannabis Administration, pubblicati da The Baltimore Banner, i dispensari autorizzati hanno realizzato entrate per 20,9 milioni di dollari nella prima settimana di luglio, dopo il lancio delle vendite ricreative il 1 luglio. 

Più della metà, 10,4 milioni di dollari, è stata realizzata durante il fine settimana di apertura che ha coinciso con le celebrazioni del 4 luglio, che hanno visto code di consumatori speranzosi allungarsi per le strade. 

L'amministrazione ha ora previsto che i ricavi annuali supereranno i 600 milioni di dollari, sebbene abbia stabilito che con la stabilizzazione del mercato, l'apertura di più negozi e l'intensificarsi della concorrenza, l'aumento iniziale delle vendite dovrebbe probabilmente diminuire.

Ciò vedrebbe lo stato incassare circa 54 milioni di dollari per coprire i costi di amministrazione e supervisione, finanziare gli sforzi di reinvestimento della comunità e distribuire le entrate a contee e comuni. 

Il presidente di Verano, Darren Weiss, che gestiva quattro dispensari nel Maryland, ha dichiarato: "Spesso assistiamo a un aumento della domanda dopo il lancio iniziale delle vendite ricreative, e con le vendite nel Maryland che si prevede raggiungeranno $ 1 miliardo entro il 2025, c'è un significativo opportunità per le aziende di cannabis e l'economia in generale di trarne vantaggio ".

(Business of cannabis del 12/07/2023)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS