testata ADUC
 USA - USA - Cannabis legale e illegale. Vendite per 97 miliardi Usd nel 2021
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
1 maggio 2022 17:41
 
Secondo un nuovo rapporto di New Frontier Data, la spesa dei consumatori di cannabis legale e illegale negli Stati Uniti ha raggiunto una cifra stimata di 97 miliardi di dollari nel 2021.

La società di dati e analisi con sede a Washington, DC, ha collaborato con la società Jointly per pubblicare il rapporto Cannabis Consumers in America: Dynamics Shaping Normalization nel 2022.

New Frontier Data ha intervistato più di 20.000 consumatori dal 2018, analizzando il loro comportamento, stimando che le vendite di cannabis hanno superato gli alcolici (86 miliardi di dollari) l'anno scorso, mentre corrisponderebbe alla spesa per birra.

Quasi la metà (46%) di tutti gli intervistati ha riferito di consumare cannabis quotidianamente, con due terzi che consumano più di una volta alla settimana poiché la selezione dei prodotti si espande con metodi di consumo più convenienti e discreti.

"La cannabis non è più un'industria uguale per tutti", ha dichiarato Gary Allen, CEO di New Frontier Data. "Ora è un imperativo commerciale per marchi, rivenditori e operatori fare i compiti necessari per capire il loro cliente ideale, perché consumano e quali prodotti preferiscono".

Altri importanti risultati del rapporto includono che i fiori rappresentano la metà di tutte le vendite legali a livello nazionale, ma la maggior parte dei consumatori utilizza prodotti non floreali poiché ci sono più offerte nel mercato.

Il rapporto afferma che le ragioni principali del consumo includono rilassamento, gestione del dolore, miglioramento dei risultati del sonno, trattamento delle condizioni mediche e miglioramento del benessere generale.

Evidenziando un passaggio generazionale nell'accettazione della cannabis, il rapporto ha rilevato che più della metà dei maggiorenni di età compresa tra 18 e 34 anni consuma almeno una volta al giorno, significativamente di più rispetto ai gruppi di età più avanzata.

I risultati positivi dell'uso di cannabis medica stanno portando a una maggiore accettazione, poiché il 57% dei pazienti con cannabis medica riferisce che le proprie condizioni sono migliorate in modo significativo, con il 93% che riporta almeno un miglioramento.

"Capire cosa guida e definisce le esperienze individuali dei consumatori ottimali è sempre più importante", ha affermato Eric Gutshall, co-fondatore e chief data officer. "Mentre continuiamo a raccogliere più feedback esperienziali, la nostra partnership con New Frontier Data fornirà al settore una visione più olistica del comportamento e delle preferenze dei consumatori".

Più della metà della popolazione degli Stati Uniti vive attualmente in stati in cui la cannabis è legale in qualche modo. Con altri 18 stati che pianificano di legalizzare i programmi di uso medico o ricreativi nel prossimo decennio, il rapporto stima che il 96% degli americani potrebbe vivere nei mercati legali della cannabis entro il 2030, espandendo significativamente l'industria legale e riducendo lo stigma sul consumo.

Tuttavia, "sebbene la legalizzazione possa migliorare la qualità e la disponibilità dei prodotti a base di cannabis, il mercato illegale pervasivo e profondamente radicato non è una barriera per i consumatori nei mercati non regolamentati e il comportamento dei consumatori si sta rapidamente normalizzando in tutti i mercati", afferma il rapporto.

(Mugglehead del 20/04/2022)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS