testata ADUC
 USA - USA - Cannabis legale. Le esigenze dei consumatori
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
28 febbraio 2022 12:52
 
Un nuovo studio a livello nazionale commissionato da SICPA North America mostra un enorme sostegno tra i consumatori di cannabis per informazioni più approfondite sui prodotti che possono utilizzare. Il sondaggio è stato condotto online da The Harris Poll tra 2.056 adulti statunitensi. I risultati chiave dello studio includono:
• Quasi tre consumatori di cannabis su cinque (58%) (definiti come coloro che hanno usato prodotti a base di cannabis) affermano di non sapere come determinare quali prodotti a base di cannabis valga la pena consumare e quali no, probabilmente data la miriade di opzioni nel mercato.
• Più di quattro consumatori di cannabis su cinque, ovvero l'83%, supportano la richiesta ai rivenditori di cannabis di fornire certificati ai consumatori per convalidare che i loro prodotti sono stati legittimamente testati per la sicurezza e la potenza.
• Quattro consumatori di cannabis su cinque (80%) affermano che è importante per loro avere un modo per verificare la sicurezza di un prodotto a base di cannabis prima di utilizzarlo.
• Quasi quattro consumatori di cannabis su cinque (78%) affermano che sarebbe importante per loro essere in grado di verificare se un prodotto a base di cannabis è mai stato ritirato prima di effettuare un acquisto.

"I consumatori di cannabis desiderano chiaramente maggiore informazione sulla sicurezza dei prodotti a base di cannabis, indipendentemente dal fatto che stiano usando fiori, concentrati, edibili, tinture o prodotti topici", ha affermato Karen Gardner, Chief Marketing Officer di SICPA US. "Questa richiesta è in linea con il sondaggio della SICPA dello scorso autunno che ha mostrato ampia richiesta per un'etichettatura sicura e a prova di manomissione dei prodotti a base di cannabis".
Per migliorare l'equità sociale nel settore, il sondaggio mostra, con il 63%, sostegno all'acquisto di prodotti da gruppi storicamente svantaggiati, come persone di colore, donne, veterani o piccole imprese. L'equità sociale è stata una priorità per la legalizzazione e le licenza in molti stati, con alcuni di essi che hanno creato programmi con tariffe ridotte e tutoraggio per incoraggiare i gruppi storicamente svantaggiati. New York, ad esempio, che ha legalizzato la cannabis nel 2021, ha fissato l'obiettivo che il 50 percento delle licenze andasse a minoranze e altri gruppi svantaggiati.
Analogamente al crescente interesse per i prodotti biologici nell'industria alimentare, anche l'indagine SICPA mostra un supporto significativo per prodotti biologici di cannabis; più di tre consumatori di cannabis su quattro (77%) preferirebbero acquistarli.

Il sondaggio SICPA ha anche misurato l'uso di cannabis tra gli americani, scoprendo che il 50% ha utilizzato prodotti a base di cannabis in un determinato momento, con più di 1 su 3 (36%) che afferma di aver utilizzato prodotti a base di cannabis negli ultimi 12 mesi e il 13% di aver consumato prodotti a base di cannabis per la prima volta negli ultimi 12 mesi.
Questa è la seconda indagine SICPA-The Harris Poll sulla cannabis; il primo sondaggio, pubblicato nell'autunno 2021, ha mostrato un ampio sostegno tra gli americani per etichette sicure.

(Sicpa, 23/02/2022)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS