testata ADUC
 USA - USA - Cannabis legale. Consumata dal 37% delle donne
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
10 marzo 2023 15:21
 
 MedMen Enterprises Inc., un importante rivenditore di cannabis negli Stati Uniti, ha pubblicato i risultati di un nuovo sondaggio nazionale che esamina il consumo di cannabis e le abitudini delle donne americane.

Il sondaggio, condotto online da The Harris Poll per conto di MedMen, ha rilevato che più di un terzo (37%) delle donne americane di età superiore ai 21 anni consuma cannabis e più di una su quattro (28%) afferma di consumare cannabis una volta al mese o più spesso.

Uno sguardo più attento ai risultati del sondaggio rivela che le donne cercano la cannabis principalmente per motivi terapeutici, piuttosto che ricreativi, e che la maggior parte delle consumatrici non parla apertamente del proprio consumo con i propri genitori, figli o colleghi.

Risultati chiave
Più di 9 donne su 10 che fanno uso di cannabis (91%) la acquistano legalmente presso un dispensario.
1 donna su 3 che fa uso di cannabis (32%) spende più di $ 100 al dispensario in un mese tipico; e (35%) degli acquirenti preferisce fare acquisti con una budtender donna.
Gli edibili sono il metodo preferito per consumare cannabis (57%), seguiti da fiori/pre-roll (43%) e vaporizzatori (39%).
I tre principali motivi per cui le donne usano la cannabis sono per alleviare l'ansia (60%), per aiutarle a dormire (58%) e per alleviare il dolore (53%).
Le donne più giovani (di età compresa tra 21 e 44 anni) hanno più del doppio delle probabilità di consumare cannabis (57%) rispetto alle loro controparti più anziane (di età superiore ai 45 anni) (22%).
2 donne su 3 che fanno uso di cannabis (65%) affermano che ci sono persone nella loro vita che ancora non sanno di usare cannabis, compresi i genitori (26%), i figli (22%) e i colleghi (21%).
Mentre il 27% delle donne consumatrici di cannabis non ha espresso preoccupazioni riguardo al proprio consumo, il 20% ha affermato che la loro maggiore preoccupazione sono i test antidroga.
"Marzo è un momento significativo per celebrare le donne e creare consapevolezza sui problemi che contano per loro", ha affermato Karen Torres, Chief Product Officer di MedMen. “Sappiamo in prima persona dai nostri dipendenti e clienti che identificano le donne che le stesse si rivolgono sempre più alla cannabis per le loro esigenze di salute e benessere. Tuttavia, è chiaro che gli stigmi persistono e ci impediscono di condividere liberamente le nostre esperienze”.

Ha continuato Torres, "Fortunatamente, questa ricerca conferma che l'uso di cannabis è diventato una forma popolare di cura di sé, in particolare tra le donne che cercano soluzioni olistiche per aiutare a gestire il dolore e l'ansia, o semplicemente per rilassarsi." Ha aggiunto: “Il volto del consumatore di cannabis sta cambiando, così come il volto di MedMen. Questi risultati ci aiuteranno a comprendere e soddisfare meglio le nostre clienti donne e a creare un'esperienza di vendita al dettaglio accogliente e stimolante. Ciò include l'espansione del nostro portafoglio di marchi premium di proprietà femminile".

(BusinessWire del 09/03/2023)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS