testata ADUC
 USA - USA - Cannabis legale. In Colorado si acquista anche online
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
10 giugno 2023 10:47
 
Il governatore del Colorado ha firmato un disegno di legge che consente la vendita di cannabis online nel suo stato, dopo oltre 10 anni di legalizzazione.

Il testo, votato e poi firmato, rimuove il passaggio della legge che proibiva esplicitamente la vendita di cannabis su Internet, aggiungendo norme per consentire il commercio online.

I maggiorenni di età pari o superiore a 21 anni dovranno comunque ritirare fisicamente i loro prodotti a base di cannabis in negozio, tuttavia potranno visualizzare e acquistare la loro cannabis online prima di recarsi in negozio.

Il disegno di legge firmato dal governatore democratico Jared Polis prevede che i rivenditori dovranno verificare il nome e l'età del cliente al momento di effettuare un acquisto online, e che queste informazioni dovranno corrispondere ai documenti di identità che fornirà quando verrà a ritirare i prodotti.

Inoltre, il rivenditore dovrà fornire agli acquirenti "versioni digitali di qualsiasi avvertenza o materiale educativo che il negozio al dettaglio di cannabis è tenuto a esporre e fornire nei propri locali autorizzati". Il cliente deve "confermare ricevuta" di questi documenti prima di completare l'acquisto.

"Questo disegno di legge è principalmente volto a ridurre i contanti nel settore della cannabis, il che è estremamente importante perché quando c'è molto denaro in un settore, può portare a risultati inquietanti, compresi i furti", ha dichiarato il senatore repubblicano Kevin Van durante la sessione plenaria del mese scorso.

I legislatori statali sperano anche che il Congresso riesca finalmente ad affrontare le questioni finanziarie e di sicurezza pubblica uniche per l'industria della cannabis approvando il bipartisan Secure and Fair Enforcement (SAFE) Banking Act durante l'attuale sessione.

(Newsweed del 09/06/2023)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS