testata ADUC
Come consumare cannabis
Scarica e stampa il PDF
Articolo di Redazione
12 gennaio 2022 16:00
 
Il fumo è la forma più antica di consumo di cannabis e continua ad essere il metodo più popolare anche oggi. Nei tempi antichi, uno dei primi usi registrati della cannabis fu da parte di un gruppo di persone chiamate Sciti, in Asia centrale intorno al 600 a.C. - 400 d.C. Erano noti per lanciare cannabis su rocce calde all'interno di una tenda e inalare il fumo.
Oggi il fiore di cannabis è il prodotto di cannabis più venduto. Fumare quel fiore in canne, pipe o bonghi sono alcuni dei modi più popolari per consumare erba.
Probabilmente il modo più semplice per consumare, fumare, tutto ciò di cui hai bisogno è dell'erba, un dispositivo e un accendino, e sei a posto.

Come viene assorbito il fumo di cannabis dal corpo?
Dopo aver tirato fuori una canna o tirato fuori un bongo, il fumo inalato viaggia dalla bocca ai polmoni. L'interno dei tuoi polmoni è rivestito da milioni di sacche d'aria chiamate alveoli e, combinate, hanno un'enorme superficie.
I composti del fumo di cannabis, come il THC, entrano nel flusso sanguigno attraverso le sacche d'aria nei polmoni, viaggiando prima nel cervello e poi nel resto del corpo.
Ciò accade in pochi secondi e il consumatore di cannabis probabilmente sentirà gli effetti del fumo in pochi minuti.

Diversi modi per fumare erba
I metodi del fumo non si sono evoluti molto dai tempi dei nostri antenati. Questi metodi esistono da centinaia, se non migliaia, di anni e continuano ad essere alcuni dei modi più popolari per consumare fiori.
I metodi per fumare:
• Rolling (giunti, blunt e spinelli)
• Tubi (compresi gorgogliatori e one-hitter come chillum e dugout)
• Bongo
Ognuno ha i suoi pro e contro e offre un'esperienza diversa.

Rolling
gli unguenti sono probabilmente il modo più classico per fumare erba. Altri modi per arrotolare l'erba includono blunt e spinelli, che incorporano il tabacco. Portatili e versatili, questi rotoli possono essere consumati quasi ovunque con il tocco di un fiammifero.
Una volta dovevi conoscere qualcuno esperto per rollare, ma non è più così con l'avvento dei pre-roll.

Pipe
Le pipe sono probabilmente il dispositivo per fumare più comune perché sono piccole, portatili, comode e facili da usare. Spezza un po' d'erba, metti in valigia una ciotola, accendila e inala.
Sono disponibili in diversi materiali e sono disponibili in molte forme, dimensioni e fasce di prezzo.
La soffiatura del vetro delle pipe si è evoluta in una forma d'arte, mentre altre pipe sono apprezzate per la loro funzionalità.

Bongo
I bonghi sono anche disponibili in una varietà di stili e design, e di solito aumentano la sofisticatezza delle pipe perché incorporano l'acqua e hanno bisogno di una camera di passaggio.
L'aggiunta di acqua raffredda il fumo, rendendo i tiri più lisci e puliti, ma non è chiaro se agisca come un efficace filtro per le sostanze nocive.

Benefici del fumo di erba
Gusto
Fumare il fiore è il modo più puro e semplice di consumare cannabis: non è stato alterato o trasformato in tavolette, edibili o altri prodotti e ti permette di assaporare una varietà. I coltivatori hanno anche diverse pratiche di coltivazione, che possono emergere nel sapore del fiore.

Varietà di ceppi
Puoi goderti tutte le diverse varietà di ceppi e i diversi sapori ed effetti che ciascuna ha da offrire quando fumi fiori. Altri prodotti a base di cannabis potrebbero essere un mix di molte varietà.

Rituale del consumo
Non c'è niente di meglio di accendere una canna o preparare una ciotola e passarla in giro a una cerchia di amici, o sedersi su un divano usando un bongo mentre si guarda un film. Qualunque sia il tuo rituale, i metodi del fumo si prestano, mentre non è così con altre forme come edibili, tinture e topici. La ritualità di gruppo può essere un modo per appendere e legare con altri sballati.
Può esserci anche un rituale per arrotolare: ci vuole del tempo per arrotolare uno spinello o un blunt, che fa parte dell'esperienza mancata in altri metodi di consumo.

(Kayla Williams, Danté Jordan, and Pat Goggins su Leafly)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS