testata ADUC
Il codice d'onore dei cartelli messicani della droga
Scarica e stampa il PDF
Articolo di Redazione
10 marzo 2023 11:37
 
Secondo quanto riferito, un cartello della droga messicano si è scusato per l'uccisione di due turisti americani per mano di cinque dei suoi membri che li avevano scambiati per trafficanti di droga.

Un anonimo funzionario delle forze dell'ordine dello stato di Tamaulipas ha fornito all'Associated Press una lettera che si ritiene sia stata scritta dal cartello della droga del Golfo. In esso, l'organizzazione criminale promette che consegnerà cinque uomini che hanno rapito LaTavia McGee, Eric James Williams, Shaeed Woodard e Zindell Brown il 3 marzo.

Il gruppo si stava dirigendo verso l'ufficio di un chirurgo plastico a Matamoros quando ha subito un'imboscata da parte di diversi uomini armati. La signora McGee e il signor Williams sono sopravvissuti all'attacco e sono tornati sul suolo americano, ma Woodard e Brown sono stati uccisi quando le autorità messicane li hanno trovati martedì.

Il cartello della droga del Golfo ha ora riferito che i rapitori hanno violato le regole del gruppo di "rispettare la vita delle persone innocenti" e si è scusato con i residenti di Matamoros che hanno assistito alla sparatoria, le famiglie delle vittime americane e di una donna messicana morta dopo essere stata intrappolato negli spari.

Un'immagine dei cinque uomini presumibilmente responsabili del rapimento a faccia in giù sul marciapiede e con le mani legate è stata condivisa anche con l'Associated Press. Successivamente sono stati trovati dalle forze dell'ordine messicane, ha detto allo sbocco un altro funzionario che ha parlato anche lui in condizioni di anonimato.

(The Independet del 10/03/2023)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS