testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Tossicodipendenza, Polverini (Pdl): se eletta nominerò delegato
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
6 marzo 2010 12:34
 
Un delegato per le tossicodipendenze che permetta un'azione di coordinamento tra i diversi assessorati competenti in materia; un'attenzione alla formazione con la presenza di figure professionali ad hoc per gli insegnanti delle scuole. Sono alcuni degli impegni presi dalla candidata del centrodestra a presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, che ieri ha incontrato i rappresentanti delle cooperative per la tossicodipendenza.
La Polverini ha anche sottolineato la necessita' di occuparsi non solo del recupero, ma anche del reinserimento delle persone con problemi di tossicodipendenza. 'Quando parliamo di tossicodipendenza - ha aggiunto Polverini - parliamo anche di famiglia. Occorre creare una rete di strutture, attraverso politiche adeguate, che possano garantire il sostegno alle famiglie e anche la formazione delle giovani generazioni'.
'Ho potuto vivere da vicino il problema della tossicodipendenza perche' negli anni in cui ero piccola l'eroina prendeva piede. Non ho avuto un'infanzia facile e il contesto che frequentavo era particolare. Io sono stata fortunata perche' in quegli anni era facile cadere nella trappola della droga'.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS