portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Feed RSS e ATOM. Tutte le notizie in tempo reale sul tuo computer
 
Feed Da oggi, puoi seguire i canali dell'ADUC anche tramite la tecnologia dei feed, sia in formato ATOM 1.0 che RSS 2.0. Il feed è un sistema per la distribuzione di contenuti che ti permette di ricevere in ogni momento sul computer gli ultimi comunicati, notizie, articoli e notizie pubblicate da Aduc.it. Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione. I feed Rss o Atom dell'Aduc comprendono il titolo, il sommario e l'url (indirizzo internet) di tutto ciò che pubblichiamo sul portale e nelle sezioni del sito. Potrai così decidere di essere sempre aggiornato sulle notizie che più ti interessano in modo semplice e immediato.

Questi i feed disponibili:
Come funzionano i feed

Per accedere al servizio dei feed è sufficiente una connessione a Internet e un lettore (detto anche "aggregatore") che consenta di ricevere i canali Rss/Atom delle notizie che più interessano. Puoi scaricare da Internet diversi lettori sia gratuiti che a pagamento, oppure utilizzare degli aggregatori online come Google Reader. Tra i diversi programmi gratuiti scaricabili dalla rete, segnaliamo FeedReader.

Come iscriversi ai feed di Aduc.it
Clicca col tasto destro del mouse sul pulsante arancione o sul titolo del feed (vedi tabella in testa a questa pagina) corrispondente al canale al quale intendi iscriverti e scegli "copia collegamento".
Se utilizzi Google Reader, clicca sul pulsante "Add a subscription", incolla l'indirizzo del feed appena copiato e clicca "Add" per terminare.
Se invece utilizzi FeedReader, clicca sul pulsante "new feed" e incolla l'indirizzo appena copiato. Clicca su "next" e poi "finish".
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori