testata ADUC
 SPAGNA - SPAGNA - Spaccio droga. Pentolata in quartiere Barcelona
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
5 novembre 2010 10:20
 
Singolare prtesta a Barcelona degli abitanti del quartiere popolare del Raval, nella Citta' Vecchia, che hanno deciso di combattere contro la presenza di trafficanti di droga a suon di pentole.
Secondo La Vanguardia online gli abitanti della calle Sant Climent, nel cuore del Raval, a due passi dalla famosa Rambla, sono scesi in strada con pentole e tegami che hanno usato come tamburi, inscenando una rumorosa protesta contro i trafficanti, che ormai sono frequentatori fissi della strada.
Il collettivo di Sant Climent ha deciso di ripetere la 'la pentolata' ogni mercoledi e venerdi fino a quando i trafficanti lasceranno il quartiere. Ci sono stati momenti di tensione quando un gruppo di giovani, che secondo gli abitanti sono spacciatori, si e' avvicinato ed ha iniziato ad insultare e spintonare i manifestanti, fra i quali c'erano diverse persone anziane. Secondo La Vanguardia una autopattuglia della polizia e' passata senza intervenire. Le forze dell'ordine, secondo il giornale, non si sono piu' fatte vedere.
La situazione e' tornta calma quando gli abitanti hanno interrotto la protesta e sono tornati a casa. Secondo il giornale altre strade del quartiere potrebbero unirsi alla rivolta antispacciatori nei prossimi giorni.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS