testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Sequestri droga. Radicali: complimenti ai Carabinieri, ma e' tempo sprecato; serve l'antiproibizionismo
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
15 novembre 2010 15:39
 
Complimenti agli inquirenti e al nucleo investigativo dei Carabinieri che hanno sequestrato oggi 10 quintali di cocaina a Gioia Tauro; dispiace pero' che rappresentanti dello Stato cosi' capaci siano costretti a sprecare il loro tempo nel combattere una guerra irragionevole e soprattutto senza possibilita' di vittoria". E' quanto osserva Mario Staderini, segretario dei Radicali, ricordando che "e' un fatto noto per i governi di tutto il mondo che i sequestri di droga intercettano al massimo il 5-10% del narcotraffico, producendo come unico effetto l'aumento del prezzo e della pericolosita' degli stupefacenti".
Per Staderini, "anziche' continuare a svuotare l'oceano con un bicchiere, con un costo per lo Stato italiano di 3 miliardi di euro l'anno per le sole attivita' di repressione, occorre abbandonare le fallimentari politiche proibizioniste che regalano ogni anno alle mafie italiane tra gli 11 e i 60 miliardi di euro".
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS