testata ADUC
 MESSICO - MESSICO - Narcoguerra. Ordinaria mattanza....
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
14 novembre 2010 20:36
 
Giornata di ordinario orrore in Messico dove, in due diversi episodi, sono stati rinvenuti tre corpi decapitati e tre impiccati.
All'alba di ieri, nella citta' di Zacatecas, capoluogo dell'omonimo Stato situato nel centro del Paese, sono state trovate tre teste mozzate davanti al municipio, ancora sanguinanti, a cui erano stati attaccati messaggi destinati ad una banda di trafficanti di droga locali.
Lo ha reso noto una fonte della magistratura, precisando che poco dopo, non lontano, sono stati rinvenuti i tre corpi decapitati, uno dei quali di un ex poliziotto, peraltro ricercato per triplice omicidio.
Sempre nelle prime ore di ieri, nella citta' di Tepic, Stato di Nayarit, la polizia, dopo essere stata avvertita da alcune telefonate che era in corso uno scontro a colpi di arma da fuoco, e' giunta sul posto ed ha trovato i cadaveri di due uomini ed una donna, impiccati a un ponte.
Non lontano, prima di mezzanotte la polizia aveva trovato il corpo di un uomo crivellato di colpi nei pressi dell'autolavaggio dove, il 27 ottobre, sono state massacrate 15 persone che vi lavorano.
Si teme che i due episodi siano i prodromi di un nuovo feroce regolamento dei conti tra i narcoboss locali.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS