testata ADUC
 MESSICO - MESSICO - Narcoguerra. Arrestato capo narcos Monterrey
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
3 settembre 2012 10:08
 
La polizia ha arrestato il Comandante Diablo, all'anagrafe David Rosales Guzman, leader del cartello del Golfo e capo locale a Monterrey, capoluogo dello stato settentrionale di Nuovo Leon. Lo hanno indicato fonti ufficiali.
Rosales Guzman, arrestato nel comune di Guadalupe mentre viaggiava su un furgoncino, è il responsabile - secondo il comunicato diramato dalla Segreteria di sicurezza pubblica federale (Ssp) - del sequestro e dell'omicidio di quattro persone a Monterrey mercoledì scorso. La Ssp lo ha inoltre accusato dell'omicidio di due uomini apparsi lo scorso 8 agosto impiccati su un ponte pedonale al confine tra Monterrey e San Nicolas de los Garza, oltre che dell'uccisione di tre persone lo stesso giorno in un bar di Monterrey e dell'assalto una settimana dopo in un altro bar della città, costato la vita a nove persone.
Per la Ssp, Rosales Guzman era "incaricato dal cartello del Golfo di fronteggiare il gruppo criminale Los Zetas nello stato di Nuevo Leon" e "organizzava estorsioni a bar e locali notturni oltre alla distribuzione della droga in questo comune".


 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS