testata ADUC
  - - Italia. Giovanardi parla col Prefetto per impedire la fiera 'Cannabis tipo forte'
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
23 aprile 2009 14:08
 
Continua ad essere principalmente fondata sulla censura la strategia antidroga del governo, che non vuole lasciare spazio a coloro che si oppongono alla guerra alla droga. Carlo Giovanardi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle tossicodipendenze, fa sapere che il Comune di Faenza (Ravenna) non concedera' lo spazio all'associazione Mondo nuovo per ospitare, a fine maggio, la contestata fiera 'Cannabis tipo forte', che negli anni scorsi si e' svolta a Bologna, fra molte polemiche. 
'Ho parlato con il prefetto di Ravenna - ha detto Giovanardi - che mi ha informato che il Comune di Faenza non ha concesso lo spazio richiesto dall'associazione Mondo nuovo, in quanto il tipo di manifestazione non rientra nelle finalita' della Fiera di Faenza. Ho ringraziato prefetto e sindaco per la sensibilita' dimostrata nell'affrontare questa questione'.

Il Comune di Faenza (Ravenna) non puo' negare lo spazio alla manifestazione 'Cannabis tipo forte'. Lo sostengono il senatore radicale Marco Perduca, segretario della Lega internazionale antiproibizionista e Claudia Sterzi, segretaria dell'associazione radicale Antiproibizionisti.
'Il Comune di Faenza - hanno detto - non puo' negare lo spazio all'associazione Mondo nuovo per ospitare, a fine maggio, la contestata fiera Cannabis tipo forte. Ne' tantomeno lo puo' fare con una telefonata al sottosegretario Giovanardi. Quel che Bologna ha concesso, seppure con infinite e pretestuose polemiche, non puo' esser negato da Faenza. La 'droga' che tanta paura fa a Giovanardi, non c'entra nulla. Si tratta di un settore produttivo e commerciale che nel secolo scorso vedeva l'Italia tra i maggiori produttori, e le fiere a questo servono, a fornire occasioni di conoscenza di nuovi prodotti per sviluppare settori di mercato. Si spieghi il perche' del diniego, siamo certi che nella riflessione si possano trovare elementi sufficienti per un ripensamento'.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS