testata ADUC
 BRASILE - BRASILE - Droga. Ventitre trafficanti uccisi in scontri a fuoco a Rio
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
24 novembre 2010 20:44
 
Ventitre persone sono state uccise e 153 arrestate in quattro giorni di scontri fra polizia e trafficanti di droga a Rio de Janeiro. Lo ha annunciato la polizia militare brasiliana nel corso di una conferenza stampa.
Nella sola giornata di oggi 13 presunti narcotrafficanti sono stati uccisi in una serie di operazioni messe a segno in una trentina di favelas della città e della sua periferia da più di mille uomini. Un precedente bilancio era di 10 morti.
Sempre oggi, ha riferito il colonnello Lima Castro, della polizia militare, 25 persone sono finite in manette mentre sono stati sequestrati ingenti quantitativi di armi e droga. Da oggi sono 17.500 gli uomini in stato d'allerta, secondo il colonnello, che ha assicurato che domani proseguiranno le operazioni e saranno "più offensive".
Secondo il nuovo bilancio presentato oggi dal colonnello, da domenica sera, inizio degli attacchi dei narcotrafficanti, 29 veicoli di cui cinque autobus, sono stati incendiati e tre stazioni di polizia mitragliate. Gli attacchi sono avvenuti su grandi assi stradali molto affollati alla periferia di Rio, scatenando il panico in diverse zone di questa città con più di sei milioni di abitanti.

 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS