testata ADUC
 IRLANDA - IRLANDA - Cannabis terapeutica. Apre la prima clinica
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
3 novembre 2023 12:57
 
L'Irlanda avrà la sua prima clinica per la cannabis terapeutica, che coprirà tutte le aree terapeutiche, da quando è stata legalizzata nel giugno 2019.

Medicann, la pluripremiata clinica per la cannabis terapeutica, sta lanciando la prima clinica in Irlanda e ora accetta pazienti che desiderano sapere se sono idonei al trattamento con questo farmaco naturale. La nuova clinica copre tutte le condizioni curabili con la cannabis medicinale e non solo quelle riconosciute dal Programma di accesso alla cannabis medica in Irlanda.

Gary Whipp, CEO di Medicann Ireland, ha dichiarato: "Quando la cannabis medicinale è stata legalizzata per la prima volta nel Regno Unito nel 2018, ho subito visto il potenziale che aveva nel migliorare la qualità della vita dei pazienti e abbiamo fornito l'accesso a questo farmaco naturale ai pazienti".  Essendo la prima clinica ad essere aperta in Irlanda, sappiamo che i pazienti stavano aspettando l'accesso locale a questo farmaco e non vediamo l'ora di aiutarli a gestire meglio la loro condizione e a migliorare la loro qualità della vita sotto la guida e l'aiuto dei nostri medici specialisti qui a Medicann"

La ricerca mostra che la cannabis medicinale può essere utile per il trattamento di una varietà di condizioni tra cui il dolore cronico, la salute mentale e condizioni femminili come l’endometriosi. Viene prescritto anche ai pazienti affetti da sclerosi multipla e può aiutare ad alleviare sintomi come problemi del sonno, migliorando la spasticità e alleviando il dolore.

In Irlanda, ci sono attualmente più di 9.000 persone con diagnosi di SM e, attraverso il Programma governativo di accesso alla cannabis medicinale, i pazienti idonei possono richiedere finanziamenti per coprire il costo della cannabis medicinale.

(Cision del 01/11/2023)


 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS