testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Storie di proibizionismo, spaccia cannabis a 14 anni
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
20 maggio 2010 16:02
 
Non aveva ancora 15 anni ma faceva gia' lo spacciatore di droga: un minorenne e' stato fermato e arrestato dai carabinieri ad Andria, in collaborazione con il battaglione 'Puglia', dopo essere stato sorpreso a nascondere tra le sterpaglie la marijuana. L'accusa e' di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari del Nucleo Operativo si sono appostati in via La Specchia, dove era stata notata la presenza di due giovani a bordo di una Vespa. Questi ultimi, dopo essersi guardati intorno, hanno presumibilmente fissato per telefono appuntamenti in quel luogo. In effetti, poco piu' tardi, i due giovani, tornati sul posto e, dopo essersi assicurati che nella zona non vi fossero le Forze dell'Ordine, si sono addentrati tra la folta vegetazione e hanno prelevato una bustina in cellophane contenente degli involucri di carta stagnola.
A questo punto i militari, usciti allo scoperto, hanno tentato di bloccare i due ragazzi, fermandone soltanto uno, il 15enne, mentre il complice e' riuscito a fuggire nelle campagne circostanti.
Recuperato l'involucro, gettato per terra dai fuggitivi, i carabinieri hanno trovato 18 dosi di marijuana, del peso di circa 55 grammi e un vaso in plastica contenente 5 piantine della stessa sostanza, messo sul pianale del ciclomotore. Il minorenne e' stato poi condotto nel centro di prima accoglienza 'Fornelli' di Bari. A seguito dell'udienza di convalida dell'arresto tenutasi ieri, il minorenne e' stato affidato ai genitori, con prescrizioni.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS