testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Pescara, la Asl cerca di parlare ai giovani con un messaggio nuovo e efficace: le droghe distruggono
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
16 dicembre 2009 15:24
 
"Le droghe ti distruggono. E' dimostrato". E' questo il messaggio che il Servizio per le Tossicodipendenze della Asl di Pescara (Sert) lancia agli stranieri che vivono in citta' attraverso un opuscolo stampato in ucraino, albanese, rumeno e senegalese. La distribuzione delle diecimila copie avverra' nei luoghi abitualmente frequentati dagli stranieri, negli internet point, nelle mense e nei distretti sanitari. La pubblicazione e' avvenuta nell'ambito di un progetto realizzato dalla Asl di Pescara con la onlus Strada Facendo e con la Laad, con il patrocinio del ministero delle Politiche sociali e della Regione Abruzzo e si inserisce nel Progetto nazionale immigrazione e dipendenze promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri.
L'opuscolo mette in guardia su effetti, rischi e danni del consumo di sostanze stupefacenti e alcol e contiene una serie di indirizzi e numeri utili, nonoche' informazioni su servizi sanitari, documenti, Centri per l'impiego e servizi sociali.
Annunciando l'iniziativa insieme al Fausto D'Egidio del Sert, l'assessore comunale Carlo Panzino ha evidenziato che il Comune supportera' questa campagna di informazione con opuscoli, volantini e manifesti.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS