testata ADUC
 MESSICO - MESSICO - Narcoguerra. La polizia ammazza 11 narcos e ne arresta 36
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
29 maggio 2011 20:26
 
Colpo grosso della polizia messicana contro il potente e violento cartello di trafficanti di droga La Familia, che ha la sua base nello stato di Jalisco: in un'operazione in forze i poliziotti hanno ucciso 11 narcotrafficanti e ne hanno arrestati altri 36, fra cui alcuni ritenuti dei capi.
La polizia messicana, scrive il sito della Bbc, ha reso noto in una conferenza stampa di aver sequestrato anche ingenti quantitativi di armi, anche pesanti, enormi quantitativi di munizioni, giubbotti antiproiettile e droga e di aver deciso il blitz dopo aver ricevuto una 'soffiata' su un'imminente riunione dei capi del cartello in un ranch nei pressi di Michoacan, roccaforte del cartello.
Fra gli arrestati, anche tre presunti capi: 'Si nascondevano a Jalisco, in attesa di istruzioni dai boss, e stavano progettando un attacco contro un clan rivale (della Familia), denominato i Cavalieri Templari, con i quali sono in guerra', ha detto il dirigente della polizia federale messicana Facundo Rosas. I Templari, ha detto Rosas, sono un gruppo scissionista, staccatosi da La Familia dopo l'uccisione del boss del cartello, Nazario Moreno, in un conflitto a fuoco con la polizia nel 2010.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS