testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Ecstasy, c'è troppa richiesta e i pusher vendono aspirine colorate col pennarello
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
19 maggio 2010 16:09
 
Il proibizionismo ha creato l'ennesimo mostro. 'Per il carnevale di Sciacca 2009, di fronte alle numerose richieste di ecstasy, gli spacciatori arrivarono a fornire semplici antinfiammatori comprati in farmacia e colorati con il pennarello'. Lo ha rivelato stamattina il procuratore capo della Repubblica di Sciacca, Vincenzo Pantaleo, durante la conferenza stampa per illustrare l'operazione antidroga 'Baccanalia', condotta dai carabinieri e culminata con 21 ordinanze cautelari tra arresti e obblighi di dimora.
Erano 5 i gruppi che operavano per l'approvvigionamento, la lavorazione e lo spaccio di stupefacenti, soprattutto hashish e cocaina. Il rifornimento avveniva a Palermo. Alcuni degli indagati operavano, invece, nel vercellese. Ed e' in Piemonte che sono stati arrestati. In carcere sono finiti Claudio Montalbano, Francesco Milici, Vito Mirabile, Giovanna Titone, Giuseppe Malfattore, Nicolo' Calantropo, Kitar Kamel ed Angronom Turja. Questi ultimi soggetti sono di nazionalita' albanese.
Arresti domiciliari per Simona Gentile, Calogero Puleo, Francesco Miceli e Salvatore Caruso. Obbligo di dimora, infine, per Antonella Chilla', Vincenzo Orsini, Francesca Migliore, Francesco Ferrarello, Calogero Vetrano, Maria Luisa Mergola, Francesco Notaro, Vito Incorvaia e Luisa Fuoco. 'Il traffico di droga, soprattutto a carnevale, ha assunto dimensioni preoccupanti', ha concluso il procuratore Pantaleo.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS