testata ADUC
 SPAGNA - SPAGNA - Club pro-cannabis a Barcelona. Arrestati quattro dirigenti e quattro impiegati
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
7 luglio 2012 16:37
 
 I Mossos d'Esquadra e la Guardia Urbana di Barcelona hanno arrestato otto membri di due associazioni pro-cannabis della capitale catalana. Quattro dirigenti e quattro dipendenti accusati del reato di traffico di droghe. Lo scorso 3 luglio gli agenti hanno fatto irruzione nelle oro sedi.
Nei registri gli agenti hanno individuato piu' di due chili e mezzo di marijuana e mezzo chilo di hashish. Inoltre hanno trovato, biscotti, pastiglie e unguenti a base di cannabis che venivano distribuiti come analgesici e rilassanti muscolari. Le indagini sono partite dopo la segnalazione di un membro di una delle due associazioni che denunciava come queste sostanze fossero vendute dopo averle acquisite dal mercato nero. Denuncia alla quale si aggiungo le numerose pervenute dai loro vicini.
Il volume di traffico era consistente, tant'e' che c'erano tre persone impiegate regolarmente che erano addette a disciplinare l'accesso e l'ammissione al club, la distribuzione di stupefacenti e la gestione della caffetteria.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS