testata ADUC
 USA - USA - Cannabis legalizzata. Associazioni sportive: i divieti continueranno
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
8 novembre 2012 18:18
 
Dopo l'approvazione del referendum sulla legalizzazione della marijuana per uso ricreativo in Colorado e Washington, le più importanti leghe sportive statunitensi hanno subito chiarito che gli atleti non potranno comunque farne uso, nemmeno dove è divenuto legale.
Greg Aiello, portavoce della Nfl, la lega di football americano, ha comunicato che "la politica della lega verrà applicata nello stesso modo degli ultimi decenni" riporta il sito di Usa Today.
"La marijuana rimane proibita dal programma di abuso di sostanze della Nfl e le leggi di Colorado e Washington non avranno nessuna influenza". Le reazioni della Nba, la lega di pallacanestro, e della Mlb, l'associazione sportiva di baseball, sono state praticamente identiche.
Anche la Ncaa, l'associazione che organizza gli eventi sportivi dei college e delle università statunitensi, ha riferito che la legalizzazione non avrà nessun impatto sulla politica della federazione contro la droga. Un portavoce della Ncaa, Erik Christianson, ha riferito che la lega continuerà a proibire la sostanza perché considerata una minaccia per la salute degli atleti e per la sicurezza e l'integrità del gioco.

 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS