testata ADUC
 MESSICO - MESSICO - Arrestato il 're dell'eroina', principale fornitore degli Usa
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
26 marzo 2010 11:46
 
Antonio Medina, noto come il 're dell'eroina', e' stato arrestato in Messico: lo hanno reso noto le autorita' locali, precisando che Medina era il principale fornitore messicano di eroina negli Stati Uniti.
Conosciuto come 'Don Pepe' e accusato di narcotraffico dallo stato americano della California, Medina e' stato preso a Michoacan, ha precisato il capo dell'ufficio anti-droga della polizia messicana, Ramon Pequeno.
Fin dal 2007, 'Don Pepe' aveva inviato in media 200 chilogrammi di eroina al mese dal Messico agli Usa, droga che passava dalla frontiera di Tijuana, confinante con San Diego, proprio in California. Nella citta' di Los Angeles, un chilogrammo di eroina viene venduta a 18 mila dollari, mentre il 'business' ottenuto con la vendita delle dosi ottenute da 200 chilogrammi lascia ai narcos circa 12 milioni di dollari al mese, ha precisato Pequeno.
Sempre sul fronte di quello che i media locali definiscono 'narco-violenza', 16 persone sono state uccise nello stato di Chihuahua, nord del paese, al confine con gli Usa. Tra le vittime c'e' un cittadino spagnolo, ucciso da un gruppo di sicari a Chihuhua, dove d'altra parte i narcos hanno assassinato altre sette persone.
Gli altri otto omicidi sono stati portati a termine a Ciudad Juarez, nel corso di quello che e' stata definita una vera e propria 'battaglia' tra due gruppi di narcotrafficanti.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS