testata ADUC
Svizzera. Nuova rivista per capire: "Il Lecito"
Scarica e stampa il PDF
Articolo di La redazione de "Il Lecito"
21 ottobre 2001 13:26
 
Per chi vuol sapere di più sulle "droghe" e su quello che sono e rappresentano nel mondo di oggi. Per chi vuol capire come siamo arrivati alla situazione in cui ci troviamo. Per chi non si accontenta dei luoghi comuni, della propaganda, delle spiegazioni ufficiali. Per chi è curioso dell'attualità e per chi è interessato alla storia. Per chi vuol ragionare su ciò che è lecito, o illecito, o su come e perché siamo arrivati a certe definizioni. Per chi vuol cambiare le cose, per chi non vuole, e per chi vuole farsi un'idea più chiara se bisogna cambiarle o no. Per chi ha sentito parlare degli usi medici della marijuana e vuol saperne di più. Per chi ha quesiti legali e non sa a chi rivolgersi.
Per tutte queste persone nasce IL LECITO, una rivista diretta da Michel Venturelli, giornalista e criminologo svizzero, che sarà pubblicata nel Canton Ticino (Svizzera) e in Italia.
Il numero 1 di IL LECITO sarà in edicola a inizio Novembre e poi ogni due mesi (Gennaio, Marzo, ecc.). Sarà di 96 pagine a colori e costerà 8000 lire.

Nel primo numero, tra le altre cose, troverete:
Giancarlo Arnao nel ricordo dei suoi amici
Il mercato della cannabis a Milano
Canapa medica (6 pagine a cura dell'Associazione per la Cannabis Terapeutica)
Interviste a don Gino Rigoldi e a Beppe Grillo
La cannabis a Lugano
La storia della riscoperta dei funghi magici in Messico
L'avvocato (a cura di Angelo Averni)
La riduzione del danno: eroina in Svizzera
ecc. ecc.
(Per un'anteprima visitate il sito)

Per suggerimenti, domande, o lettere da pubblicare nei prossimi numeri inviate un'e-mail a [email protected] mettendo nell'oggetto "lettera al direttore".
Per domande di natura legale, o sugli usi medici della cannabis, scrivete allo stesso indirizzo mettendo nell'oggetto, rispettivamente, "lettera per L'AVVOCATO" o "lettera per ACT".

La rivista sarà distribuita nelle edicole di tutta Italia, nelle librerie Feltrinelli, nelle librerie "alternative" e presso i centri sociali. Purtroppo, specie nella prima fase di rodaggio, per qualcuno potrebbe essere difficile trovarla proprio nell'edicola sotto casa.
In caso di difficoltà, contattateci via e-mail o scrivendo a:
IL LECITO
c/o FLOWER POWER MEDIA
via Gerretta 5
6500 Bellinzona TI(Svizzera)

Per abbonarsi in Italia:
telefonare allo 06 6821 0210 o inviare un fax allo 06 6821 2029 indicando i propri dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo e numero di telefono). L¹editore procederà al trattamento dati degli abbonati nel rispetto della legge 675/97 sulla privacy.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS